logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | Powered by LinkPositive | All rights reserved

“L’unione falla forse” il film di Fabio Leli in anteprima regionale per BIG

Il Bari International Gender film festival presenta in anteprima regionale “L’unione falla forse – Il Film” il nuovo documentario di Fabio Leli che “con amore ed ironia, lotta contro l’omofobia“.

La vita tranquilla e serena di due famiglie, così simili a tante altre, viene interrotta dalle interviste ad esponenti di partiti e movimenti vicini al Family Day e al recente Congresso delle Famiglie di Verona che espongono liberamente le proprie bizzarre idee sull’introduzione della legge, sul tema dell’omofobia e sull’omosessualità. Il film si impone come un importante documento d’attualità, alla luce della crescita esponenziale dei movimenti ProLife di stampo cattolico estremista e della loro ascesa politica, grazie all’exploit dei partiti di destra che li hanno accolti nelle loro fila.

L’appuntamento è per Domenica 19 maggio h 17:00, 19:00 e 21:00 quest’ultima una proiezione speciale alla presenza del regista e dei protagonisti del film. L’evento è inserito all’interno della programmazione del Bari Pride 2019.

Il film si avvale dei contributi di molti artisti pugliesi, dalle musiche composte da Alfredo Colella, Luce Montrone e Rosa Cavalieri alle animazioni realizzate da Gianfranco Bonadies, dalla voice over dell’attrice Italia Aiuola alla partecipazione speciale di Eleonora Magnifico e Michele Ciavarella.

L’unione falla forse – Il Film, è stato presentato in anteprima internazionale in Francia al Festival Vues d’en face di Grenoble, in Romania al SFG – Serile Filmului Gay International Film Festival / Gay Film Nights di Cluj, in India all’Out & Loud – Pune International Queer Film Festivall di Pune dove ha ricevuto il Best Indian Premiere, in Norvegia al DokFilm Den Norske Dokumentarfilmfestivalen il più antico e prestigioso festival di cinema documentario norvegese e in anteprima italiana al 34° Lovers Film Festival – Torino Lgbtqi Visions ricevendo il premio “Now Award” assegnato da La Stampa.

Il film è distributito nelle sale da Effe Cinematografica.

Info ☎ 328 254 9669 / Prenotazioni 👉Anche Cinema

No Comments

Post A Comment