Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

PROIEZIONE “I GIGANTI” / BIG Factory

Con la proiezione del cortometraggio di Saverio Cappiello, frutto di due anni di lavoro con ǝ ragazzǝ del quartiere Libertà di Barisi conclude il bando URBIS.


PROIEZIONE ‘I GIGANTI’
un film di Saverio Cappiello

Si chiude con la proiezione organizzata nel cortile di Spazio13 martedì 31 maggio “URBIS”, un bando che ha permesso al progetto BIG Factory di consolidarsi. BiG Factory è l’unico programma barese di residenze artistiche dedicate al tema della ricerca identitaria nell’ambito delle arti performative e visive. In questi due anni abbiamo ospitato diversi artistǝ da tutta Europa.

Il progetto, sviluppato dalla cooperativa AL.i.ce nell’orizzonte teorico e immaginifico del Bari International Gender Festival, è stato finanziato dal Comune di Bari attraverso la misura URBIS del Pon Metro 2014-2020 in partenariato con L.A.N Architteture Naturali, Aps Soft Crash, Ats Spazio13.

I giganti è il risultato di due anni di lavoro per la realizzazione di un progetto audio-video con ragazzǝ del quartiere Libertà. Urbis aveva lo scopo di coinvolgere nei processi artistici chiunque abitasse gli spazi dei quartieri popolari della città, ridefinendo il concetto di marginalità e spostando il confine del centro, da intendersi come punto focale di un voler essere. Stare nel solco della materialità dei bisogni per una nuova, autentica, potenzialità del presente.

Alla proiezione seguirà un momento circolare di confronto, un’occasione per prendere la parola e scambiarsi le idee per una progettualità futura e condivisa.

martedì 31 maggio – ore 20,30
cortile interno di Spazio13 – via Colonnello De Cristoforis 8, BARI

INGRESSO GRATUITO



);