© Copyright by BIGff | All rights reserved

Arno Schuitemaker chiude BiG Dream 2023

AL TEATRO KISMET OPERA IL 30 NOVEMBRE CON IF YOU COULD SEE ME NOW

Il 30 novembre, nell’ultima giornata di BiG Dream 2023, il BiG – Bari International Gender festival porta a Bari, al Teatro Kismet Opera la performance di Arno Schuitemaker If You Could See Me Now.

Tre performer ballano la club dance, dando vita a un movimento simile a un’onda che libera una contagiosa energia. Al massimo dello sforzo e della sudorazione, il loro incessante flusso di movimento si reinventa attraverso impressioni luminose e mutevoli.

If You Could See Me Now non intende ricreare un’atmosfera da club, quanto piuttosto trasmettere i sentimenti che le persone cercano in un club: essere connesse in modo diverso a se stesse e agli altri, essere liberate… Ciò che vedi a prima vista potrebbe sembrare un club. Eppure, se accetti l’invito della performance ad assorbire tutto, si rimodella in qualcosa di profondo e diventa un’esperienza significativa del corpo in relazione al cambiamento…

Con apparente semplicità, If You Could See Me Now  esorta a guardare ancora e più da vicino. Schuitemaker installa la performance sullo sfondo di una realtà in continua trasformazione. Come continuare ad andare avanti? Come spostare e riallineare la nostra attenzione? Dall’estasi ipnotica ad un’eccitazione inarrestabile, dalla costruzione meticolosa alla sua rottura, If You Could See Me Now va dritto al centro del corpo e del suo rapporto con il cambiamento.   

                     

Concept/creazione Arno Schuitemaker | Performers Stein Fluijt, Mark Christoph Klee, Ivan Ugrin | Drammaturgia Guy Cools | Light design Vinny JonesMusiche Wim Selles

Con il sostegno di Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi.

Photo credits: Sjoerd Derine

IF YOU COULD SEE ME NOW di Arno Schuitemaker
30 NOVEMBRE 2023 | ore 21,00
TEATRO KISMET OPERA | Str. S. Giorgio Martire, 22 F • Bari

Prevendite a ottobre su DICE

#BIGDREAM

Il BiG – Bari international gender festival è un progetto di Cooperativa Sociale AL.I.C.E. Onlus, FUS Ministero della Cultura, Regione Puglia – Assessorato alla cultura, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Bari

Tags:
,


);