logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved
urban-spray-lexicon-residenza

Big Factory / Urban Spray Lexicon residenza artistica

14- 17 SETTEMBRE | dalle 17 alle 20

Bari, Spazio 13
ISCRIZIONI APERTE E GRATUITE*
bigff.factory@gmail.com

Per la seconda residenza Factory, è un immenso piacere ospitare il collettivo Ateliersi sotto la direzione artistica di Fiorenza Menni.

Sarà la stessa Fiorenza a curare URBAN SPRAY LEXICON, laboratorio pratico per l’interpretazione e la scrittura.

Verranno proposti ai partecipanti esercizi fisici-emozionali e di contemplazione del paesaggio urbano capaci di sviluppare l’allenamento immaginifico per aprire alla restituzione attraverso la creazione di autonome forme di espressione, inseguendo la costruzione di un’autonoma modalità creativa per la scena.
Il workshop è rivolto a chi vuole interpretare, scrivere, suonare, raccontare ciò che vede e pensa e per prendere posizione.

Urban Spray Lexicon è una ricerca drammaturgica e performativa sulle scritte che appaiono e scompaiono dai muri delle città. Ateliersi raccoglie le scritte di oggi fotografandole e annotandole, e recupera quelle del passato scovandole in libri, riviste, raccolte private. Dal materiale raccolto compone nuove drammaturgie che fissano sulla carta le espressioni altrimenti fugaci, di brevissima durata: poemi e poemetti in versi diventano così una modalità di conservazione dell’effimero. Ateliersi pone il suo sguardo sulla strada abitata da persone anonime, dove il confine tra pubblico e privato emerge mobile e indefinito.

*Per partecipare alla residenza occorre avere il Green Pass.



);