logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

Taglio lungo: i film in programma il 2 aprile

Taglio lungo, la rassegna dei migliori otto film a tema LGBTQ a cura del Coordinamento dei festival di cinema LGBTQ, online sulla piattaforma MyMovies dall’1 al 4 aprile, presenta All we’ve got e Fin de siglo.

All we’ve got di Alexis Clements (Stati Uniti) e Fin de siglo di Lucio Castro (Argentina) sono in programma da venerdì 2 aprile e disponibili per 48 ore in streaming su MyMovies.

All we’ve got regia di Alexis Clements (Stati Uniti)

Da Brooklyn al Texas, il film esplora gli spazi e le comunità delle donne LGBTQ per capire perché è importante avere un posto dove confrontarsi.

La comunità è qualcosa di sfuggente. Ne parliamo molto, ma non sempre possiamo sperimentarla. Cosa significa veramente? E come la troviamo?
Dal 2010 hanno chiuso più di 100 bar, librerie e spazi comunitari in cui si riunivano le donne LGBTQ. L’intento della regista era capire meglio perché stava accadendo e perché alcuni spazi sono riusciti a rimanere aperti contro qualsiasi pronostico.
Da Brooklyn, New York, dove vive la regista, a Oklahoma City e San Antonio, in Texas, questo film esplora gli spazi e le comunità delle donne LGBTQ al fine di capire meglio perché è importante avere un posto dove confrontarsi sulle tematiche, in particolare per i gruppi emarginati.

Il documentario è stato parte della programmazione 2020 di Some Prefer Cake Festival.

Alexis Clements, la regista di All we’ve got, è una premiata scrittrice e media-maker, i suoi lavori di giornalismo, scrittura creativa e performance sono stati pubblicati e prodotti in varie situazioni culturali negli USA e nel Regno Unito. Collaboratrice di Hyperallergic, i suoi testi sono apparsi, tra gli altri, sul GuardianThe Los Angeles Review of BooksSalon,Bitch MagazineCityLabThe Brooklyn Rail,Nature, e Two Serious Ladies. Questo è il suo primo progetto di documentario lungo.

Fin de siglo regia di Lucio Castro (Argentina)

Due uomini soli nelle calde strade di Barcellona. Si vedono, si piacciono, decidono di passare una notte di passione insieme. Ma se non fosse la prima volta che si incontrano?

Ocho e Javi incappano l’uno nell’altro quasi per caso, si piacciono, decidono di passare la notte insieme. Ma se non fosse la prima volta che si incontrano? Un po’ “Weekend”, un po’ “Bief Encounter” e “Sliding Doors”. Attraverso un brillante espediente narrativo, l’esordiente Lucio Castro cesella il ritratto cangiante di una coppia che, al suo interno, contiene molte coppie diverse, descrivendo tutte le promettenti potenzialità e le frastornanti contraddittorietà del cambiamento, della scelta, della crescita. 

Tutti i film di Taglio Lungo con un solo accredito a soli € 9,90 su MyMovies.



);