logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

1° ospite internazionale del BIG: la regista Danese, Mette Carla Albrechtsen

‼️First BIG Guest‼️:

la regista danese METTE CARLA ALBRECHTSEN

www.mettecarla.com
Laureata presso la National Film School of Denmark proprio con uno short doc “XY Anatomy of a Boy” sulle intime confidenze di sei ragazzi gay – che vince una menzione speciale presso il Gay&Lesbian film festival di Torino – la regista prosegue la sua esplorazione sulla sessualità femminile con “Vanilla” – 3 ragazze sulla soglia tra l’adolescenza e l’età adulta che in uno spogliatoio si aprono al racconto delle prime esperienze sessuali (presentato al Milano Film Festival 2015 e nominato al Dragon Award presso il Göteborg Film Festival).

Il suo primo lungo documentario “Venus“, co-diretto insieme alla regista Lea Glob, vince il Nordic Talent main pitch award ed ha la sua world premiere all’ IDFA International Documentary Film Festival di Amsterdam. L’approccio di Mette Carla alla macchina da presa è sempre delicato, immersivo, instaura un immediato senso di vicinanza lasciando emergere piano desideri e verità profonde dell’essere umano. Venti freschi dal nord Europa, non vediamo l’ora di visionare le sue opere!

Scarica il programma

Con il sostegno di Ambasciata di Danimarca in Italia, Lovers Film Festival – Torino Lgbtqi Visions, grazie a Filippo Ruffilli e Sub-ti, e a SubHumans – translation & subtitling Milano.

(Ph. still frame da Vanilla)



);