logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

Due proiezioni mattutine

Per questa rinnovata edizione BIG 2018 // #tuttxinclusx del Bari International Gender film festival abbiamo introdotto due matinée, per gli amanti del cinema non c’è niente di più magico e sospeso di una proiezione mattutina, soprattutto se ad iniziare la giornata sono due capolavori, anteprime regionali, transitati e premiati in tantissimi festival mondiali: HEARTSTONE / HJARTASTEINN di Guðmundur Arnar GuðmundssonSabato 29 Sett. ore 10.30 (proiezione aperta alle scuole superiori) l’iniziazione ai sentimenti di due adolescenti, amici per la pelle, alle prime innocenti corrispondenze amorose, tra i paesaggi mozzafiato dell’Islanda – 10° Queer Lion alla Mostra del Cinema Venezia e Miglior film al Festival MIX Milano.

2° matinée: Fassbinder – to love without demands di Christian Braad Thomsen Domenica 30 Sett. ore 10.30 – Un documento incredibile sulla vita, l’opera e gli attori del grande regista tedesco Rainer Werner Fassbinder, di cui lo stesso regista Thomsen era intimo amico: materiale fotografico e video del suo archivio personale, interviste inedite, memorie della sua stessa troupe e dell’entourage di persone che lo frequentavano quotidianamente e lo amavano. Esperienza da filmografi incalliti con la febbre del cinema.

Scarica il programma

Con la collaborazione dell’ Ambasciata di Danimarca in Italia e il sostegno di SICILIA QUEER filmfest e SudTitles Palermo

 



);