logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

Taglio Lungo: i film in programma domenica 4 aprile

Taglio lungo, la rassegna dei migliori otto film a tema LGBTQ a cura del Coordinamento dei festival di cinema LGBTQ, online sulla piattaforma MyMovies dall’1 al 4 aprile, presenta Margen de error e Saint-Narcisse.

Margen de error di Liliana Paolinelli (Argentina) e Saint-Narcisse di Bruce LaBruce (Canada) sono in programma da domenica 4 aprile e disponibili per 48 ore in streaming su MyMovies.

Margen de error regia di Liliana Paolinelli (Argentina)

Una donna matura sospetta che una ragazza si sia innamorata di lei e non abbia il coraggio di dirglielo. Il dubbio le farà credere di potere sovvertire completamente la sua vita.

Iris, una donna over 50, è in coppia con la moglie Jackie da ventitré anni, ma l’equilibrio della sua vita coniugale rischia di andare in frantumi quando si trova a dovere offrire temporanea ospitalità a Maia, una ragazza di diciotto anni figlia di un’amica, che deve trasferirsi da Tucumán a Buenos Aires per studiare. Fra la donna e la ragazza si crea un legame particolare: Iris assume un comportamento protettivo nei confronti di Maia, facendole conoscere la città e aiutandola a trovare casa, e la ragazza le si affida con fiducia, dimostrandole affetto e stima. Il rapporto si complica quando un giorno Maia confessa a Iris di essersi innamorata di una donna più grande di lei. Iris, in stato confusionale, comincia a sospettare che la ragazza non abbia il coraggio di dirle che è proprio di lei che si è innamorata.  Alimentato da qualche indizio, il dubbio di Iris finisce per prendere il sopravvento, mettendo a repentaglio la sua lunga relazione con Jackie, incrinando il rapporto con le amiche e portandola a immaginare di potere sovvertire totalmente la sua vita. Con qualche margine di errore.

Saint-Narcisse regia di Bruce LaBruce (Canada)

Ultimo film di Bruce LaBruce. Dominic, 22enne ossessionato dalla propria immagine, indaga su un segreto familiare ed esplora le sue fantasie.

Canada, 1972. Il 22enne Dominic possiede un forte culto di sé: la sua immagine lo eccita più di ogni altra cosa, infatti trascorre gran parte delle giornate a scattarsi selfie. Alla morte dell’amorevole nonna che lo ha cresciuto, il ragazzo viene a conoscenza di due segreti familiari: Beatrice, madre del giovane, non è morta di parto, pare conviva con la sua misteriosa compagna in una capanna nei boschi; e in un remoto monastero si trova Daniel, fratello gemello di Dominic, concupito da un prete dissoluto. Il destino fa ricongiungere i due ragazzi con la madre, spalancando loro le porte di un mondo distorto pregno di sesso, vendetta e perdizione.

Tutti i film di Taglio Lungo con un solo accredito a soli € 9,90 su MyMovies.



);