logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

HARLEKING A BARI IL 4 OTTOBRE

Rinnoviamo la nostra amicizia con il Teatro Pubblico Pugliese e vi comunichiamo con fierezza che il prossimo 4 ottobre presso il Teatro Kismet va finalmente in scena Harleking di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi

Lunedì 4 ottobre / ore 21
TEATRO KISMET / BARI

Harleking
di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi

Una performance ipnotica che riprende l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo, mosso dalle inclinazioni più animali per costruire una riflessione sulle identità, ambigue e multiple. Figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali, figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare.

In HARLEKING i contenuti, spesso estremi e opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde.

Harleking ha debuttato nel 2018 al Tanzfabrik Berlin all’interno del festival Open Spaces ed è stato presentato in numerosi festival europei. Nel 2019 è stato selezionato dalla piattaforma europea Aerowaves per il festival Spring Forward e dalla New Italian Dance (NID) Platform. Nel 2020 è invitato alla Tanzplatform Deutschland a Monaco.

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi vivono tra Berlino e Torino e lavorano insieme come duo artistico dal 2008. La loro ricerca si sviluppa nell’ambito della danza, la performance e l’arte visiva. Approfondendo tematiche legate alla storica unione tra comunicazione, violenza e potere, attingono ad immaginariantichi costruendo figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità. Entrambi si diplomano presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e frequentano la Stoa, scuola di movimento ritmico e filosofia diretta da Claudia Castellucci. Nel 2010 si trasferiscono in Germania e approfondiscono percorsi individuali ma reciprocamente complementari: Enrico studia a Berlino Danza e Coreografia presso la Inter-University Center for Dance (HZT), Ginevra arte Intermediale presso l’Accademia di Belle Arti di Lipsia, Hochschule für Grafik und Buchkunst (HGB).

Ticket 12€ (8€ per i donatori BiG e per chi avrà già assistito a un altro degli spettacoli del cartellone DanzABari)

Info e prenotazioni
tel. / 347 886 0551
mail / prenotazionibig@gmail.com

Ingresso con green pass



);