logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved
futur-drei

PianetaBIG 2020 / Futur Drei – No Hard Feelings di Faraz Shariat

Sul Pianeta BIG, Futur Drei di Faraz Shariat il film vincitore del Teddy Award alla Berlinale 2020, storia semi auto-biografica di integrazione da parte di una seconda generazione di immigrati rifugiati in Germania.

Disponibile per 48h su MYmovies da mercoledì 9 dicembre

Futur Drei – NO hard feelingsdi Faraz Shariat

Parvis, adolescente di seconda generazione figlio di esiliati iraniani in Germania, affronta la vita con leggerezza nella piccola città dove risiede, divagando fra cultura pop, appuntamenti su Grindr e feste. Dopo essere stato beccato a compiere un piccolo furto, il ragazzo viene condannato a svolgere servizio sociale proprio in un campo profughi per essere d’aiuto ai nuovi rifugiati del suo paese di origine. Qui incontra Anon e Banafshe, fratello e sorella da poco fuggiti dall’Iran, con i quali, nonostante le diffidenze iniziali, Parvis comincia ad instaurare un’intesa che lo riconnette alle sue radici. Fin quando con grande sorpresa, tra lui e Anon esplode un’attrazione che riconfigura la fragile relazione fra i tre. Tra flirt, amori, amicizie, i tre scoprono di appartenersi seppure in un luogo “estraneo” alla propria cultura. Un luogo che, sebbene procura loro riparo, libertà di vivere ed esprimersi, non fa altro che rimarcare la diversità della loro provenienza.

Regia Faraz Shariat sceneggiatura Faraz Shariat, Paulina Lorenz fotografia Simon Vu montaggio Friederike Hohmuth musica Jakob Hüffell, Säye Skye, Jan Günther interpreti Benjamin Radjaipour, Eidin Jalali, Banafshe Hourmazdi produzione Jünglinge Film, Iconoclast Germany, Jost Hering Filme, Germania/Iran 2020, film, 90’

Mercoledì 9 dicembre dalle ore 20 in streaming per 48h sulla piattaforma MyMovies

Tutti i film con un unico accredito a soli € 14,90

Se ti va, puoi ancora sostenere il BIG – Bari International Gender film festival con una donazione



);