logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved
lola-vers-la-mer

PianetaBIG 2020 / Lola vers la mer

Nel programma del PianetaBIG 2020 c’è Lola vers la mer, il film di Laurent Micheli vincitore del Premio Magritte 2020 alla migliore promessa femminile per Mya Bollaers, prima donna transgender a ricevere tale riconoscimento. Il film sarà visibile in streaming su MyMovies per 48 h nei giorni del BIG – Bari International Gender Film Festival.

Lola vers la mer, un film di Laurent Micheli

Il film, presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma nel 2019 nella sezione Alice nella città, racconta la storia di Lola, una ragazza transgender di appena 18 anni, libera e determinata. Proprio quando tutto è pronto per la riassegnazione chirurgica del sesso, sua madre, che avrebbe dovuto sostenerla sia moralmente che finanziariamente, viene a mancare. Per rispettare le sue ultime volontà, Lola e il suo ostile padre, causa del suo allontanamento da casa, saranno costretti a fare un viaggio insieme per recarsi al mare e spargere le ceneri della defunta.

Lungo la strada, fra scontri, ricordi, ferite ancora aperte e lo sforzo di comunicare, padre e figlia ritroveranno dei punti di contatto per almeno rispettare le proprie posizioni e i propri sentimenti.

Regia Laurent Micheli Con Mya Bollaers, Benoit Magimel Belgio/Francia 2019, film drammatico, 90′

In streaming su MyMovies venerdì 11 dicembre dalle ore 21 per 48h

Tutti i film con un unico accredito a soli € 14,90



);