logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved
petite-fille

PianetaBIG 2020 / Petite fille

Sul PianetaBIG, il documentario di Sébastien Lifshitz, delicato racconto d’autore sulla vita di Sasha che a soli 7 anni è convinto di essere una bambina, presentato al 70° Festival di Berlino 2020.

Disponibile per 48h sulla piattaforma MyMovies da venerdì 11 dicembre.

Petite fille di Sébastien Lifshitz

Sasha ha solo 7 anni ma ha sempre saputo di essere una ragazzina, nonostante sia nata nel corpo di un bambino. Il regista con molta discrezione e delicatezza entra nella sua intimità svelando la naturalezza e la giovialità dei suoi comportamenti rendendo evidenti gli errori di un ambiente sociale obsoleto, dalla scuola, alle lezioni di danza, alle feste di compleanno, non è in grado di considerarla come le altre bambine della sua età e trattarla con gentilezza. Al suo fianco, il supporto e l’amore incondizionato di sua madre e della sua famiglia, che conducono, non senza cedimenti, una battaglia costante perché la diversità della loro figlia sia compresa umanamente e pienamente accolta.

petite-fille
Petite fille di Sébastien Lifshitz

Scritto e diretto da Sébastien Lifshitz Fotografia Paul Guilhaume Montaggio Pauline Gaillard Sound Design Kristian Eidnes Andersen Suono Yolande Decarsin Produttore Muriel Meynard co-produttori Fabrice Puchault, Monica Hellström Produzione Arte France, Final Cut For Real Franci/Danimarca 2020, documentario, 90’

In streaming dalle ore 20,00 di venerdì 11 dicembre su MyMovies per 48h.

Tutti i film con un unico accredito a soli € 14,90

Ricorda che puoi sostenere il BIG – Bari International Gender film festival con una donazione



);