logo Bari International Gender film festival

Bari International Gender film festival

Festival del cinema LGBTQI e delle diversità di genere della città di Bari

© Copyright by BIGff | All rights reserved

PianetaBIG 2020 / Opening events

Il 4 dicembre il PianetaBig apre la propria visione di un mondo altro, dove si può esistere meravigliosamente e vivere con gioia, liberamente, in una rinnovata comunione con il cosmo, con due eventi

ORE 19 / GALLERIA NICO PRESENTA

MIXED/VARIOUS/UNTITLED/

james-bantone-cuffin-season-03


 

Video Art Exhibition a cura di Mohamed Almusibli
online sul sito della Galleria NICO
www.spazionico.it
dal 4/12/2020 al 14/02/2021

Per vedere la video art exhibition MIXED/VARIOUS/UNTITLED/
apri il sito della Galleria Nico e clicca sul nome di ogni artista oppure su

WATCH THE SCREENING ONLINE











Credit image / James Bantone, Cuffin Season 03, 2020, digital print


Ore 20.00 / Video-conference

HARLEKING

Performances e poetica di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi
visibile qui, sulla pagina FB bigfilmfestival e su IG @bari_gender_film_fest

HARLEKING


HARLEKING è un demone dall’identità ambigua e multipla. Ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo mosso dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame. Il linguaggio di HARLEKING ha una specifica qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde. Affiora il ricordo di un’antica decorazione muraria, la Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali. Figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare. Il lavoro ha debuttato nel 2018 al Tanzfabrik Berlin all’interno del festival Open Spaces ed è stato presentato in numerosi festival europei. Nel 2019 è stato selezionato dalla piattaforma europea Aerowaves per il festival Spring Forward e dalla New Italian Dance (NID) Platform. Nel 2020 è invitato alla Tanzplatform Deutschland a Monaco.


Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi vivono tra Berlino e Torino e lavorano insieme come duo artistico dal 2008. La loro ricerca si sviluppa nell’ambito della danza, la performance e l’arte visiva. Approfondendo tematiche legate alla storica unione tra comunicazione, violenza e potere, attingono ad immaginari antichi costruendo figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità. Entrambi si diplomano presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e frequentano la Stoa, scuola di movimento ritmico e filosofia diretta da Claudia Castellucci. Nel 2010 si trasferiscono in Germania e approfondiscono percorsi individuali ma reciprocamente complementari: Enrico studia a Berlino Danza e Coreografia presso la Inter-University Center for Dance (HZT), Ginevra arte Intermediale presso l’Accademia di Belle Arti di Lipsia, Hochschule für Grafik und Buchkunst (HGB).

Guarda su Mymovies tutti i film del Pianeta BIG 2020 con un unico accredito

Se vuoi che il Pianeta BIG continui a esistere, puoi dare il tuo contributo!



);