© Copyright by BIGff | All rights reserved
immagine evento

COMPOST sharing

Sabato 23 aprile / ore 19
SPAZIO13 / via Colonnello De Cristoforis, 8 / BARI

Compost è un percorso iniziato come un’esperienza sulla percezione uditiva e tattile dell’ambiente naturale. Si tratta di una collaborazione tra il suono, la musica, il movimento e la coreografia che mira ad aprire uno spazio per sentire la perdita degli spazi naturali. Come nel compost, le sensazioni che “gettiamo via”, relegate sullo sfondo dell’esistenza, si trasformano qui nel fondamento della nostra esperienza.

Luna Paese e Daniele Guaschino hanno accompagnato le/i partecipanti del laboratorio nella creazione di un ambiente sonoro, visuale e tattile, nel quale lo spettatore si immerge. Giocando sull’ambiguità tra lo spazio sonoro e lo spazio fisico, lo spettatore può entrare progressivamente in uno stato simile al sogno, in cui gli oggetti materiali si mutano in creature viventi, e lo spazio fisico in uno spazio immaginario.

Concept e scrittura Luna Paese Daniele Guaschino
Protocolli ipnotici Marie-Juliette Verga Laliberté
Produzione DanceMe e Association Synesthésies
Con il sostegno della Spedidam (aide à la BO scénique), DanceMe/Perypezye Urbane (MiBac – Ministère de la Culture italien), DanceMe UP (Europe Créative)

Residenze Maison des Métallos (Résidence Co-CoOps, Paris), Festival WAM ! Faenza (Italie)
Pic evento Tita Tummillo

L’apertura è rivolta ad un pubblico di max 20 persone alle quali è richiesto di portare uno smartphone, auricolari e un cuscino.

Prenotazione alla mail bigff.factory@gmail.com

Si accede con super greenpass.



);