© Copyright by BIGff | All rights reserved

Dal 19 al 22 dicembre BIG #alleanze continua in streaming su MyMovies

Per chi vive fuori regione e non può partecipare alle proiezioni in presenza, per chi vuole rivedere una selezione di cortometraggi e lungometraggi della programmazione 2021, per chi vuole guardare i corti d’animazione insieme alla famiglia e per chi vuole regalare un po’ del film festival, BIG sarà disponibile in streaming su MyMovies.

Dal 19 al 22 dicembre, 7 corti e 4 lungometraggi disponibili in streaming su MyMovies con un solo accredito a 4,90.

I titoli in programma

Domenica 19 dicembre

Dans la nature (Svizzera, 2021) di Marcel Barelli, corto di animazione che dimostra la presenza dell’omosessualità anche in natura; Blastogenesis X (Germania, 2021), film d’artista presentato nella sezione Panorama della Berlinale 2021, nato dalle visioni postumane del duo formato da Conrad Veit e Charlotte Maria Kaetzl; e A perfectly normal family lungometraggio (Danimarca, 2020) in cui la regista Malou Reymann mette in scena una storia familiare che vede Emma, adolescente di undici anni, alle prese con la decisione del padre di diventare donna.

Lunedì 20 dicembre

Vadim on walk (Russia, 2021) di Sasha Svirsky, corto di animazione presentato nella sezione Panorama del Festival del cinema di Berlino 2021; Love, spell and all that (Turchia, 2020) di Ümit Ünal, incentrato sulla contrastata storia d’amore tra Eren, figlia di un potente parlamentare del governo turco, e Reyhan, figlia del custode della casa estiva del politico, innamorate sin da adolescenti.

Martedì 21 dicembre

Lachsmänner (Svizzera, 2020), corto d’animazione per la regia di V. L. Montañom M. Leuenberger, J.Hofmann; Tender (Usa, 2020), scritto e diretto dall’attivista e produttrice statunitense Felicia Pride, anche nota per aver scritto alcune stagioni della popolare serie televisiva Grey’s Anatomy; e dello struggente Théo et les métamorphoses (Francia, 2021) di Damien Odoul: presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2021, racconta la storia di Théo, un ragazzo affetto da Trisomia 21 che vive in una sperduta casa nella foresta insieme al padre fotografo, tra mille interessi e stimoli, senza mai percepire la propria diversità come uno stigma sociale.

Mercoledì 22 dicembre 

My galactic twin Galacticon (Russia, 2020) corto di animazione visionario dell’illustratore russo Sasha Svirsky, Escaping the fragile planet (Grecia, 2020), del greco Thanasis Tsimpinis, e La nave del Olvido (Cile, 2020), dell’esordiente Nicol Ruiz Benavides, che firma un inno potente e liberatorio al coraggio di cambiare e di rimettersi sempre in discussione, contro ogni tabù e pregiudizio.

Tutti i titoli sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

Le proiezioni sono disponibili dalle 20.30 per 24 ore

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL TUO ACCREDITO SU MYMOVIES



);